CORRELATI
Cronaca

Marcinelle, 69 anni dopo: il ricordo di Bologna VIDEO

Economia

La cartoleria Bellei punta ai duecento anni. VIDEO

Cronaca

Imola, deceduto il ciclista investito da un’auto che non si è fermata

Baby gang in azione a Casalecchio, nei guai 7 ragazzini

Il gruppetto se l’era presa con un coetaneo a cui volevano rubare la catenina: sono stati bloccati in stazione a Bologna

CASALECCHIO DI RENO (Bologna) – Hanno circondato un 15enne in attesa alla stazione di Casalecchio di Reno tentando di sottrargli la collanina che indossava e poi, quando questi ha tentato la fuga, lo hanno inseguito e aggredito. Poi il gruppo è salito su un treno regionale diretto a Bologna per far perdere le proprie tracce ma in stazione centrale, grazie alle testimonianze di alcuni passeggeri del treno, gli aggressori sono stati riconosciuti e denunciati in stato di libertà dalla Polizia Ferroviaria.

Si tratta di sette minori di origine egiziana, tutti collocati presso locali comunità di accoglienza: durante la perquisizione, addosso a uno di loro è stato trovato pure un coltello a serramanico. L’accusa a loro carico è quella di tentata rapina in concorso, ed è stata notificata loro prima che venissero riaccompagnati alle rispettive comunità di appartenenza.

La PolFer conferma anche nei mesi estivi l’attenzione particolare rivolta ai reati – di questo e di altri generi – perpetrati proprio nelle stazioni ferroviarie approfittando della copertura offerta dal costante viavai di viaggiatori, il più delle volte a tarda notte, ma anche – come nel caso di ieri – nel cuore del pomeriggio.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito