Tantissimi i commenti fin da subito lasciati sul post da parte di ex compagni, sportivi, amici e tifosi. La Virtus: “Grazie di tutto Beli”
BOLOGNA – Marco Belinelli dice addio al basket giocato a 39 anni. Lo fa attraverso un post denso di emozione sui suoi profili social “Ci ho messo il cuore. Ogni briciolo di me stesso. Ogni singolo giorno. La pallacanestro mi ha dato tutto… e io ho dato tutto a lei. Non è facile dire addio. Ma è il momento”, scrive. “Porto con me ogni emozione, ogni sacrificio, ogni applauso. Grazie a chi c’è sempre stato. Ai più giovani, lascio un sogno. Fate in modo che valga la pena”, conclude.
Tantissimi i commenti fin da subito lasciati sul post da parte di ex compagni, sportivi, amici e tifosi del talento di San Giovanni in Persiceto che dopo il debutto a 16 anni in maglia della Virtus per poi passare alla Fortitudo, ha proseguito la sua carriera ricca di successi negli Stati Uniti vincendo il titolo Nba con i San Antonio Spurs poi, nel 2020, il ritorno a Bologna di nuovo con la Virtus con cui ha vinto due scudetti, l’ultimo nella stagione scorsa.
“È stato un bellissimo viaggio, concluso con la Virtus sul cuore e uno scudetto sul petto. Grazie di tutto Beli”. Così, la Virtus, squadra con cui ha chiuso la carriera e con cui ha vinto una Eurocup e due scudetti, saluta Marco Belinelli, il suo capitano che, a 39 anni, ha annunciato il suo addio al basket