CORRELATI
Cronaca

Aggressione nella sezione giovane adulti al carcere della Dozza. VIDEO

Cronaca

Perquisizione arbitraria, indagato un sostituto commissario. VIDEO

Cronaca

“Al Giardino San Leonardo non saranno tagliati alberi”, parola di assessore. VIDEO

Bologna, la polizia ferma otto minorenni responsabili di rapine e aggressioni. VIDEO




Arresti e denunce della Squadra Mobile, a seguito di episodi anche violenti, nel corso di una vasta operazione mirata a contrastare la criminalità minorile sul territorio nazionale

BOLOGNA – Da una parte vittime giovani e giovanissime, così come gli autori dei colpi, tutti minorenni. Un 16enne italiano arrestato per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale nella notte tra sabato 8 e domenica 9 febbraio in via Indipendenza, dopo aver provato a rapinare con un coltello un ragazzo in via Galliera con l’auto di un complice, suo coetaneo, scappato verso la stazione e poi rintracciato nella sua abitazione e denunciato in stato di libertà.

E due tunisini di 15 e 17 anni fermati nel pomeriggio di sabato 15: avevano asportato il cellulare ad una ragazza, nella zona tra l’autostazione e la Montagnola, e si trovano ora, dopo la convalida, nell’istituto minorile di Bologna. Dall’altra parte altri giovani rapinatori, ma vittime anziane, agganciate in Santa Viola sul bus 23 o nei bar della zona, poi pedinati e derubati di gioielli e catenine, in alcuni casi brutalmente assaliti, tanto da cadere sulle scale di casa o da ferirsi al viso.

Cinque diversi episodi tra il 12 e il 19 febbraio messi a segno da un gruppo di ragazzi rumeni, minorenni, che probabilmente vivevano in alcune baracche sul Lungo Reno. Due di loro, una 23enne e un 14, sono stati fermati. Il tutto nell’ambito di una vasta operazione della Polizia di Stato a contrasto della criminalità ad opera di minorenni.

Nel corso dell’operazione sono stati effettuati anche diversi controlli e perquisizioni nelle comunità che ospitano minori stranieri sul territorio bolognese. A Villa Angeli tre tunisini tra i 15 e i 17 anni sono stati arrestati dopo aver violentemente aggredito gli operatori di Polizia. Che per stanare i giovanissimi ricorre anche ad analisi sul web

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito