Si tratta di pericolose sostanze di nicchia che possono essere assunte in pasticche, polvere, ma anche per endovena: arrestato 29enne
BOLOGNA – Un intero appartamento utilizzato come deposito per un’ingente quantità di droghe sintetiche particolarmente pericolose per la salute. 8 i chilogrammi totali sequestrati, di cui oltre 4 chili di catinoni sintetici conosciuti come “droga del cannibale” e “sali da bagno”. Un sequestro del genere non si è mai visto a livello regionale e verosimilmente nemmeno a livello nazionale, assicurano dalla Questura di Bologna.
Si tratta di droghe di nicchia che possono essere assunte in pasticche, polvere, ma anche per endovena, mille euro ogni cento grammi solo per la “droga del cannibale”, tutte droghe da sballo destinatez non soltanto ai giovanissimi ma anche agli adulti e a chi sposa la filosofia dei rave.
Nel corso dell’operazione della Squadra mobile della Questura di Bologna è dunque scattato l’arresto per un giovane incensurato di nazionalità italiana classe 1996 originario di Terni residente in zona Barca con un coinquilino del tutto estraneo ai fatti, il terzo in manette per spaccio di stupefacenti da inizio anno.