CORRELATI
Primo Piano

“Trump e l’Europa? Messaggi in codice”

Cronaca

“Caro Babbo Natale, portaci pace e…30 e lode”

Cronaca

Via Indipendenza si prepara al Natale e alla riapertura dell’intera strada. VIDEO

Disabile aggredito da ragazzini in via Bentini, indagano i carabinieri

Deriso e ferito a un labbro, senza ragione. Una banda venteni si è macchiata dell’aggressione choc ai danni di un 52enne. Arriva la condanna bipartisan 

BOLOGNA –


Lo hanno preso in giro, insultato e poi anche picchiato, con un pugno sul volto. È accaduto venerdì pomeriggio a un uomo di 52 anni in condizione di fragilità a causa di una forma di disabilità. È successo in zona Corticella, dove l’uomo è conosciuto da tutti, e per questo la notizia ha choccato i residenti. Ad aggreditlo sarebbe stato un gruppo di ragazzini, tre in tutto, i motivi sono da chiarire anche se adesso si esclude l’ipotesi di una rapina. “Non si spiega perché qualcuno gli abbia voluto fare del male” dicono in via Bentini, dove la vittima è benvoluta da tutti, e l’aggressione si è consumata intorno alle 16, mentre l’uomo stava andando in oratorio, dove passa abitualmente i suoi pomeriggi. Aggredito e ferito al labbro si è rifugiato in una farmacia. Testimoni hanno chiamato I carabinieri, che ora cercano il gruppetto .e per rintracciarli guardano le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza della strada.
Si tratterebbe di 20enni, come descritto da un testimone.

“Di fronte a questo grave episodio voglio rivolgere un ringraziamento ai cittadini che sono intervenuti allertando i carabinieri e a quanti con affetto e grande spirito di comunità si stanno stringendo attorno alla vittima. Sono sicuro che le forze dell’ordine riusciranno presto ad individuare i responsabili. A Bologna non ci sia spazio per la mancanza di rispetto e la violenza” il commento del sindaco Matteo Lepore. Condanna ferma anche da parte di Galeazzo Bignami,  capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia,  e di Andrea De Maria,  deputato del Partito Democratico .  

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito