CORRELATI
Cronaca

La Perla, una mostra celebra la lotta delle lavoratrici. VIDEO

Cronaca

Vandali alle scuole medie Testoni, distrutte attrezzature

Cronaca

San Domenico abbraccia Papa Francesco. VIDEO

Domenica a rischio: Bologna Marathon e Cagliari al Dall’Ara. VIDEO




I due eventi si sovrapporranno. “La Lega non ha voluto spostare la partita” dice il Comune. E poi a tocca anche a Virtus e Fortitudo

BOLOGNA – Quattro diversi percorsi: la tradizionale 42 km, la 30 km dei Portici, la 21 km Run Tune Up e la 5 km. Tutte con partenza da via Irnerio – una novità dovuta ai cantieri per il tram in via Indipendenza – e poi in giro per le strade della città. Il 2 marzo torna la Bologna Marathon, alla sua quarta edizione, con le abituali chiusure al traffico e deviazioni del trasporto pubblico lungo il percorso tra le 7.30 e le 15.30. Ma non sarà l’unico evento sportivo di una giornata, che si annuncia anzi fin troppo carica di appuntamenti. In programma c’è anche il basket, sia con la Virtus alle 18.15 in Fiera contro Milano, sia la Fortitudo alle 18 al Paladozza contro Real Sebastiani, ma soprattutto c’è il calcio: Bologna-Cagliari, che si disputerà alle 15 al Dall’Ara, e quindi in un orario ancora interessato dal svolgimento della corsa. Il tutto nonostante sia stata data comunicazione della sovrapposizione alla Lega Calcio, ha detto l’assessora comunale Roberta Li Calzi in occasione della presentazione del programma della gara, senza però che a ciò seguisse alcun spostamento.

“Venerdì sera, quando sono usciti gli anticipi abbiamo saputo che l’appuntamento era stato comunque confermato. Ne abbiamo preso atto, lo ha fatto anche il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, e abbiamo deciso di reagire come sportivi”, ha spiegato Li Calzi, che anche quest’anno parteciperà alla corsa. Ma che per il momento, in attesa anche che il sindaco Matteo Lepore scriva alla Lega Calcio per avere chiarimenti, fornisce alcune raccomandazioni ai bolognesi che domenica andranno allo stadio.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito