CORRELATI
Cronaca

Ustica, parlamentari scrivono a Meloni: “Governo chieda a Macron di collaborare”. VIDEO

Cultura e spettacoli

Isabella Rossellini ospite del “Cinema ritrovato”. VIDEO

Cronaca

Ustica, Bonfietti scrive a Meloni: “Prema per fare respingere archiviazione”. VIDEO

Guariglia è il primo acquisto della Fortitudo targata Guerri-Gentilini

Lungo classe ’97, Guariglia arriva in biancoblù dopo un’ottima stagione disputata con la maglia di Rieti. Nei prossimi giorni, attese altre ufficialità sempre dal mercato

BOLOGNA – E’ Tommaso Guariglia il primo acquisto della nuova Fortitudo targata Guerri-Gentilini. L’annuncio del lungo salernitano classe 1997 è arrivato questa mattina: una trattativa già nell’aria da settimane e oggi diventata così realtà, e che darà il via, nero su bianco, a tutte le aggiunte già fatte virtualmente al roster e anticipate nei giorni scorsi. Ventinove anni il prossimo 8 agosto, il nuovo centro dell’Aquila è reduce da un’ottima annata con la maglia della Sebastiani Rieti, dove è stato utilizzato in tutte e 40 le partite tra regular season e playoff, da 11 punti abbondanti e 5,3 rimbalzi a partita, tirando con il 58% da 2 e il 31% da 3. “Tommaso è un lungo bidimensionale, che può sfruttare la sua stazza vicino a canestro, ma è anche capace di segnare dal perimetro – così lo ha descritto il neo-coach della F Demis Cavina, che ha poi aggiunto -. Ci è piaciuto fin da subito per le grandi motivazioni che ha mostrato nello sposare il nostro progetto”. Cresciuto nelle giovanili di Virtus Siena e Stella Azzurra, Guariglia ha fatto il suo debutto da senior a Reggio Calabria, per poi spostarsi tra Agrigento, Brescia, Assigeco Piacenza, Torino, Treviglio e Orzinuovi, sempre nelle ultime stagioni da avversario della F, come in quella appena terminata, indossando la già citata canotta di Rieti. L’esterno Zanelli, l’ala Radonjic e l’altro centro Massimiliano Moretti, i prossimi che potrebbero far presto parte della lista arrivi, affiancati ai già virtualmente certi di prendere posto nello scacchiere di Cavina, ovvero Sarto, Anumba, Sorokas, oltre a Fantinelli e Mazzola, confermati dalla società, nonostante le rispettive problematiche di natura fisica, che hanno condizionato le loro prestazioni negli ultimi mesi. Discorso differente invece per Benvenuti, mai impiegato a causa della rottura del crociato e con il club si separerà. Per chiudere il roster, la F va alla ricerca del secondo giocatore straniero e anche di un altro giocatore nel ruolo di guardia. Per quanto riguarda le vicende extra-campo, invece, il presidente Guerri ha confermato che la squadra, nella prossima stagione, riprenderà ad allenarsi in Furla, in Via San Felice, che tornerà così ad essere casa e punto di riferimento della Fortitudo.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito