CORRELATI
Cronaca

Aggressione nella sezione giovane adulti al carcere della Dozza. VIDEO

Cronaca

Perquisizione arbitraria, indagato un sostituto commissario. VIDEO

Cronaca

“Al Giardino San Leonardo non saranno tagliati alberi”, parola di assessore. VIDEO

Incendio nel bosco di Calderino, ettari distrutti ma le fiamme domate. VIDEO

Oltre un centinaio di persone sono state evacuate in via precauzionale dalle loro case – ma sono già rientrate

BOLOGNA – A Monte San Pietro, nella località di Calderino, ieri è stato un pomeriggio scandito da sirene e dal rumore degli elicotteri  a causa dell’incendio divampato nel pomeriggio e che è proseguito per ore, estendendosi in breve tempo e rendendo le fiamme visibili anche da molto distante, così come la colonna di fumo, che era chiaramente riconoscibile già all’altezza di Casalecchio di Reno.

Oltre un centinaio di persone sono state evacuate in via precauzionale dalle loro case – ma sono già rientrate – sulle colline tra Amola e Calderino. L’intervento dei soccorsi è stato tempestivo: sul posto sono arrivate otto squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti da Bologna, Modena e Ravenna, che hanno lavorato con determinazione per contenere il rogo. A supporto delle operazioni a terra sono stati mobilitati anche due elicotteri antincendio e un Canadair, impegnati in numerosi lanci d’acqua per domare le fiamme dall’alto.

Questa mattina, le squadre erano ancora operative per le attività di bonifica dell’area e per lo spegnimento di eventuali focolai rimasti. Fortunatamente la zona è stata messa in pochissimo tempo in sicurezza cosa che ha permesso che le fiamme rimanessero solo nella zona boschiva e non si avvicinassero alle case

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito