La ruota del letto mobile pare si sia incastrata nella soglia dell’ascensore provocando sobbalzi
BOLOGNA – Attimi di apprensione questa mattina all’ospedale Maggiore per il malfunzionamento di un ascensore: all’interno erano presenti alcune persone, che non hanno avuto conseguenze, specifica la direzione del nosocomio.
Durante la discesa dell’ascensore, una delle ruote del letto su cui si trovava una paziente si è verosimilmente incastrata nella soglia provocando alcuni sobbalzi, scrive l’ospedale in una nota. Il personale sanitario presente è intervenuto immediatamente e, per precauzione, è stato attivato il team di emergenza interna dell’ospedale per verificare le condizioni cliniche della paziente. “Gli accertamenti diagnostici effettuati, tra cui più TAC di controllo, non hanno evidenziato traumi o lesioni conseguenti all’accaduto. A scopo puramente precauzionale altri accertamenti verranno eseguiti anche nelle prossime ore”, continua la nota.
L’Azienda USL di Bologna precisa che l’impianto ascensore è regolarmente sottoposto alle verifiche e manutenzioni previste dalla normativa vigente. La direzione del presidio ospedaliero ha avviato un’indagine interna per accertare le cause di quanto accaduto, e ha espresso la propria vicinanza alla paziente dopo aver contattato i familiari per fornire tutte le informazioni del caso.