CORRELATI
Cronaca

Giornata vittime amianto, “Servono incentivi per le bonifiche”. VIDEO

Cronaca

19enne morto, la Barca in attesa dell’autopsia. VIDEO

Cronaca

Don Massimo ricorda Papa Francesco, Chiesa verso il conclave. VIDEO

Manovra, convocati i sindacati. Cgil: “Non faremo i notai”. VIDEO

Domani alle 17 i sindacati sono stati convocati in Regione per parlare della manovra. Bussandri (Cgil Emilia-Romagna): ” Non faremo i notai di decisioni già prese”

Dopo la richiesta unitaria di Cgil, Cisl e Uil rivolta al governatore de Pascale per parlare della manovra che vedrà – tra l’altro – l’introduzione dei ticket per i farmaci di fascia A sopra i 35mila euro di Isee, è arrivata la convocazione, per domani alle 17. I sindacati hanno due critiche da fare: da una parte il metodo, ovvero non averli convocati prima della presentazione ufficiale della manovra, dall’altra la pioggia di rincari che cadranno sul cosiddetto “ceto medio”. Punto sul quale i rappresentanti dei lavoratori sono sul piede di guerra. Alla vigilia dell’incontro, la Cgil dell’Emilia-Romagna auspica che a riceverli i sia lo stesso de Pascale, e che vi siano spiragli per studiare insieme dei correttivi.

Quanto al metodo utilizzato da de Pascale, rimarca ancora il sindacato, nulla ha a che vedere con lo spirito del Patto per il Lavoro e per il Clima, inaugurato dall’allora presidente Bonaccini.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito