CORRELATI
Cronaca

Metal detector mobili nelle scuole, se richiesti. VIDEO

Cronaca

Più strumenti per la sicurezza della Polizia Locale. VIDEO

Cronaca

Salta l’intesa sulla riclassificazione dei comuni montani. VIDEO

Al Marconi rubano portafoglio con 6mila euro a uomo d’affari

La polizia dell’aeroporto ha individuato i ladri grazie alle telecamere e recuperato il bottino

BOLOGNA – Era in un bar dell’aeroporto, in attesa del suo volo, e per far passare il tempo ha cominciato a telefonare, distraendosi al punto che si è allontanato di qualche metro dal locale dimenticando su un tavolino il proprio marsupio con dentro documenti e un portafoglio con oltre 6mila euro. Finita la telefonata si è accorto che gli mancava qualcosa ed è tornato velocemente al bar, trovando ancora lì il marsupio, ma senza portafoglio.

Fortunatamente per il passeggero, un uomo in viaggio d’affari di nazionalità russa, il Marconi è controllato, per motivi di sicurezza, da tanti occhi elettronici e quando il viaggiatore si è presentato presso il posto di polizia dello scalo gli agenti visionando le immagini del bar hanno individuato due uomini, immortalati nell’attimo in cui hanno arraffato il bottino.

Dopo poco i due italiani, incensurati, sono stati raggiunti nell’area arrivi e dopo aver provato a negare di aver preso qualcosa, hanno ammesso il furto e spiegato di aver nascosto l’ingente somma nella loro auto e gettato il portafoglio. Recuperato il bottino, il personale della Polaria ha cercato anche il resto, con tutti i documenti del malcapitato, trovati in zona e consegnati al viaggiatore prima dell’imbarco.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito