CORRELATI
Cronaca

Sasso Marconi, inaugurata la nuova Casa della Comunità. VIDEO

Cronaca

Sanità, Gibertoni: “Maggiori visite private nelle eccellenze”. VIDEO

Cronaca

Mobilità, Lepore: “Sul Passante aspettiamo il Governo”. VIDEO

Maxi sequestro di droga, in manette due pregiudicati

8 chili di droga, 2 pistole e oltre 16.000 in contanti sono statI recuperatI dalla Squadra Mobile, che ha anche arrestato in flagranza due italiani attivi nel narcotraffico sul territorio bolognese


BOLOGNA – È il maxi sequestro risultato di un’attività investigativa mirata della Squadra Mobile di Bologna che ha portato nei giorni scorsi anche all’arresto in flagranza di reato, da parte della Polizia, di due narcotrafficanti italiani attivi sul territorio metropolitano. Il primo è un 32enne con numerosi precedenti specifici, intercettato lunedì nella zona industriale di Sant’Agata durante un controllo veicolare.  Nella sua auto, sotto il sedile del passeggero, gli agenti hanno trovato un involucro contenente 1 chilo di cocaina. Poi è stato perquisito anche il suo domicilio, a San Pietro in Casale, dove è stata invece rinvenuta, all’interno di un mobile nei pressi di un camino, una calibro 9×21 semiautomatica, con caricatore rifornito e munizionamento, oltre a 33 proiettili.
L’arma è risultata provento di un furto in abitazione avvenuto in provincia di Ferrara a novembre 2024. Martedì invece è finito in manette un 30enne originario di Bologna pedinato dalla Squadra Mobile a Sasso Marconi a partire dalle 7 e mezza di mattina e fermato alle 5 di pomeriggio quando ha raggiunto in auto il parcheggio del Roadhouse di San Lazzaro di Savena, probabilmente per incontrare qualcuno. Palesemente agitato nel momento del controllo, aveva in macchina una scatola con all’interno una confezione di 500 grammi di cocaina. A casa, invece, un altro chilo e mezzo della stessa sostanza, oltre a un chilo di marijuana e a 4 chili di hashish. Dentro un’altra scatola gli agenti hanno poi trovato i 16.000 euro in contanti, una macchina conta soldi, una macchina per il sottovuoto, bilancini di precisione e anche in questo caso una pistola semiautomatica calibro 9×21, rubata però a Sassuolo nel 2009. Entrambi gli uomini sono stati arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma da fuoco e condotti in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito