Durante un’assemblea promossa da associazioni e comitati pro Città 30 dopo la sentenza del Tar che ha bloccato il provvedimento, il sindaco é intervenuto sul Passante, mettendo la parola fine al progetto dell’allargamento di tangenziale ed autostrada
BOLOGNA – Nulla di nuovo, se non lo stop che arriva dal Comune all’opera pensata per alleggerire il traffico nel nodo bolognese. Dopo anni di discussioni, progetti annunci a tirare una riga sulla realizzazione del Passante e l’allargamento del nodo autostradale e della tangenziale infatti è il Sindaco.
Il nuovo progetto ridimensionato-che dovrebbe prevedere l’allargamento di una corsia della sola tangenziale e non più del tratto autostradale che le istituzioni locali, insieme ad Autostrade e al ministero dei Trasporti starebbero studiando-potrebbe non risolvere il tema traffico, ma rinsaldare la futura coalizione di Centrosinistra in vista delle comunali del 2027. Restano però alcune distanze. A cominciare dai verdi (“Andremo da soli alle amministrative del 2027” il messaggio della federazione bolognese). “Passante, non ci mancherai” dice invece Potere Al Popolo.