CORRELATI
Cronaca

Spaccata con auto ariete in una gioielleria della Galleria Cavour

Cronaca

Primo giorno di scuola, in Santa Viola il sindaco accoglie gli studenti. VIDEO

Cronaca

Prima campanella al Copernico: senza smartphone, ma con il governatore. VIDEO

Occupazione, 15 giorni per salvare la Saga Coffee. VIDEO

Per i sindacati è una corsa contro il tempo per salvaguardare i lavoratori della Saga, obiettivo trovare in due settimane un progetto concreto

GAGGIO MONTANO (Bologna) – 15 giorni: è il tempo che si sono presi istituzioni, sindacati e soci di minoranza della Gaggio Tech – riuniti ieri in viale Aldo Moro al Tavolo di salvaguardia occupazionale – per valutare strade alternative alla chiusura dell’ex Saga Coffee.

Due settimane preziose per studiare un progetto di reindustrializzazione e attivare gli ammortizzatori sociali necessari a salvaguardare i salari. L’obiettivo, condiviso da sindacati e Regione, è salvare l’occupazione e non lasciare soli i lavoratori.

E’ entrata nel vivo l’ennesima battaglia per la sopravvivenza della ex Saga Coffee di Gaggio Montano, con il tavolo in Regione che ha riunito istituzioni, sindacati, soci dell’azienda e il liquidatore. Assente il socio di maggioranza, Alessandro Triulzi.

L’imperativo è prendere tempo per attivare gli ammortizzatori sociali e tenere in piedi l’azienda. Obiettivi condivisi dalla Regione, che si dice “pronta a fare la propria parte per contribuire a trovare una soluzione”.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito