CORRELATI
Cronaca

Interviene per difendere una donna aggredita, riceve medaglia Giorgio Guazzaloca. VIDEO

Cronaca

Maltempo, allerta gialla: preoccupa il livello dei fiumi. VIDEO

Cronaca

Lepore: “Città più sicura con l’aiuto di tutti”. VIDEO

Polizia Locale: un mese di servizi coordinati in via Amendola. VIDEO

Interventi mirati di sicurezza stradale e sicurezza urbana. Il report a Palazzo d’Accursio con l’assessora Madrid. E ora si passa ai Giardini Parker-Lennon

BOLOGNA – Fenomeni di degrado urbano, criminalità, violazioni del regolamento di Polizia Urbana e del Codice della Strada, spesso segnalati dai cittadini. La zona di via Amendola è diventata prioritaria per la Polizia Locale, che dopo la Bolognina, ha deciso di concentrare qui i suoi sforzi nel mese di gennaio, con il modello di intervento dei servizi coordinati tra il Reparto territoriale Porto-Saragozza, il nucleo Centro Storico e i Reparti territoriali. Un lavoro per obiettivi reso possibile anche grazie alla riorganizzazione del Corpo e delle nuove assunzioni: 50 nello scorso ottobre, 50 a marzo.

Ottanta i verbali per violazioni di regole legate ai monopattini, 5 per velocipedi trasformati in ciclomotori, 4 per quelli in transito sui marciapiedi, 3 per guida di moto senza casco, 5 per uso del cellulare e 8 per mancato uso delle cinture. E poi c’è l’attività di sicurezza urbana.

E ora i servizi coordinati della Polizia Locale verranno estesi, annuncia Madrid, al quartiere San Donato-San Vitale, nella zona attorno ai Giardini Parker-Lennon: via del Lavoro, via Gandusio e via Zago.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito