L’annuncio è stato dato in occasione della presentazione delle iniziative a Bologna per la settimana europea della mobilità
BOLOGNA – C’è una novità importante per chi si muove sulle due ruote in città. A partire dal 15 settembre ExDynamo riapre il servizio di parcheggio bici all’inizio di via Indipendenza al civico 71/Z in ben due modalità. Un parcheggio automatizzato con accesso gestito tramite app Bomob negli orari di apertura della Velostazione e in alternativa un parcheggio custodito presidiato da operatrici e operatori di ExDynamo che saranno inoltre affiancati grazie ad un progetto di reinserimento in società da detenuti in semilibertà del carcere della Dozza.
Un’apertura che sarà alla vigilia dell’inizio della Settimana Europea della Mobilità prevista dal 16 al 22 settembre, “Mobility for everyone” il tema di quest’anno.
L’edizione bolognese 2024 è stata riconosciuta dalla Commissione Europea come la miglior Settimana Europea della Mobilità dell’anno. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che si spostano sulle due ruote nella quotidianità, un utilizzo incrementato del 19% nel primo semestre del 2025 con il bike sharing che sta spopolando.