L’assessore alla mobilità, per la zona di San Felice, invita a guardare piuttosto al valore aggiunto che il passaggio del tram apporterà alle attività della zona
BOLOGNA – I lavori del tram procedono senza sosta rispettando i tempi previsti, il mese decisivo sarà dicembre. Ma non mancano le polemiche. La fermata del tram in via San Felice che oscurerebbe in parte il portico non soddisfa alcuni commercianti con tanto di lettera recapitata a Palazzo D’Accursio da parte di una farmacia, ma l’Assessore alla Nuova mobilità Michele Campaniello oltre a smentire la costruzione di un muro invita a guardare piuttosto al valore aggiunto che il passaggio del tram apporterà alle attività della zona.
Non è esente dalle polemiche anche zona Corticella, dove il cantiere è particolarmente impattante, come sottolineato anche dall’Amministrazione stessa. Qui in accordo con Tper sono due le nuove fermate temporanee degli autobus per risolvere alcune criticità emerse all’Istituto Aldini Valeriani, ecco quindi che l’Assessore Campaniello assicura “stiamo lavorando per cercare di trovare i migliori adattamenti per andare incontro alle esigenze di tutti”.
Ancora presto per parlare dei lavori del tram sul Pontelungo, al centro di un’indagine da parte di Anac, per cui l’Amministrazione assicura di avere spese e adeguamenti tutti documentati, confermando inoltre come a febbraio 2026 gli interventi saranno completati, compresa anche la posa dei binari del tram.