E’ successo a San Giovanni in Persiceto, il ragazzo è stato processato per direttissima e condannato, ma è già tornato in libertà
SAN GIOVANNI IN PERSICETO (Bologna) – E’ entrato nel centro commerciale Porta Marcolfa, a San Giovanni in Persiceto, ha girato per gli scaffali del supermercato come fosse un normale cliente, e cercando di non farsi notare si è messo in tasca un deodorante e qualche altro articolo di poco valore, poi ha provato ad uscire senza pagare. Ma l’addetto alla sicurezza, un 58enne italiano, si è accorto del furto e ha cercato di bloccare il ragazzo, che però per tutta risposta lo ha colpito in faccia con un pugno per poter scappare.
La fuga però è terminata subito, perchè nel frattempo una persona che aveva assistito all’aggressione ha attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri che si trovava in zona. I militari hanno così arrestato un 28enne tunisino, residente nel modenese, poi processato per direttissima e condannato a un anno e 4 mesi, ma già tornato in libertà. Per la guardia giurata, invece, sette giorni di prognosi.