CORRELATI
Cronaca

Tumore mammella, nasce un nuovo centro screening interaziendale. VIDEO

Cronaca

Caro affitti, ricerca Alma Mater: 420 euro per una stanza condivisa. VIDEO

Cronaca

Stadio, Lepore: “Valutiamo progetti, ma servono investitori”. VIDEO

Cpr, maggioranza in subbuglio in Regione. VIDEO

Fa discutere la maggioranza in Regione l’apertura del Presidente della Regione Michele De Pascale ad un dialogo con Roma su un’eventuale apertura di un Cpr in Emilia-Romagna. “Sulla sicurezza – ha detto il Governatore – serve una svolta”

BOLOGNA – Maggioranza in subbuglio dopo l’apertura del Presidente della Regione Michele De Pascale alla possibilità di discutere con il Governo di un Cpr sul territorio emiliano-romagnolo. Sulla sicurezza, ne è convinto, serve una svolta, ma non tutti – Alleanza Verdi e Sinistra e Movimento 5 Stelle – sono d’accordo. I Cpr devono essere strumenti utili all’espulsione di persone socialmente pericolose e “se lo Stato chiedesse una mano per migliorare la capacità di espellere soggetti socialmente pericolosi la mia risposta – ha detto il Governatore – è ‘sono qui lavoriamo insieme'”. Una forma di detenzione che per Avs e 5 Stelle non può essere però una risposta alla sicurezza urbana.

Da Forza Italia, si abbraccia l’idea di un Cpr in Regione e dicono “Un eventuale passo indietro del Presidente significherebbe essere ostaggio della componente più ideologica della sua maggioranza”.  

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito