CORRELATI
Cronaca

“Emicare”, nasce il portale per le cefalee croniche. VIDEO

Cronaca

Nasce l’Archivio Zangheri per custodire film e foto. VIDEO

Cronaca

L’alternativa al Governo secondo Conte e Renzi. VIDEO

Una sonda sovietica sta cadendo sulla Terra, ma niente paura. VIDEO

La navicella, che 53 anni fa fallì il suo obiettivo rientrerà in atmosfera praticamente integra. Ma pochi i rischi. Intervista all’esperta

BOLOGNA – La sonda Kosmos 482, lanciata dall’allora Unione Sovietica e destinata a esplorare Venere, fallì e rimase intrappolata in un’orbita attorno alla Terra. Ora, dopo 53 anni, è in caduta incontrollata, perché fuori uso, e rappresenta un potenziale, se pur improbabile, pericolo.

La sonda quindi molto probabilmente non si distruggerà in atmosfera e tra la mattina di venerdì fino a quella di domenica precipiterà al suolo. O meglio, si pensa in acqua, visto che il nostro pianeta è per due terzi mare o oceani. Una situazione che comunque va tenuta sotto controllo.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito