CORRELATI
Cronaca

Philip Morris, scontro tra sindacati e azienda: domani un’assemblea davanti ai cancelli. VIDEO

Cronaca

Non si placa l’ondata di calore, temperature da record. VIDEO

Cronaca

Fontanelle ed erogatori, il piano del Comune. VIDEO

Suviana, sarà bonificato e svuotato il piano Meno sette. VIDEO

A poco più di due anni dalla tragedia di Suviana, la Procura di Bologna ha confermato che tra pochi mesi sarà bonificato e svuotato il piano Meno sette

SUVIANA (Bologna) – Entro la prossima estate il piano meno sette della centrale Enel di Bargi sul lago di Suviana dovrebbe ritornare accessibile. 

È quanto è emerso dal Programma del ripristino dei luoghi  acquisito dalla procura della repubblica di Bologna che sta lavorando al fascicolo di indagine della tragedia del 9 aprile 2024, in cui persero la vita sette lavoratori. 

Nei giorni scorsi, in occasione dell’anniversario della strage, i sindacati e le associazioni avevano chiesto a gran voce un passo avanti deciso negli accertamenti e nella messa in sicurezza dei locali, finora bonificati solo fino al piano meno 6. La complessità degli interventi ha allungato i tempi e proprio ieri la Commissione parlamentare di inchiesta è stata quattro ore alla centrale Enel, sottolineando la lentezza degli interventi di ripristino e ricevendo dalla Procura la garanzia che i reati contestati, per cui sono indagate cinque persone, non corrono il rischio di cadere in prescrizione.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito