CORRELATI
Cronaca

Caro affitti, Bologna quarta per gli aumenti in 6 anni

Cronaca

Per la speranza, l’incontro tra sindaci e diocesi. VIDEO

Cronaca

Il Caab con l’ortofrutta in piazza, punta al Mercato delle Erbe. VIDEO

Tram, al via il montaggio delle pensiline

Le prime sono state installate a Porta San Felice e a Borgo Panigale lungo la linea Rossa

BOLOGNA – È partito l’allestimento delle prime pensiline delle fermate lungo la linea Rossa. La fase iniziale è quella della posa delle colonne metalliche, su cui poggerà la trave che dovrà sostenere il tetto in cristallo. Una struttura essenziale, capace di garantire la massima accessibilità, unita a una molteplicità di funzioni digitali. Il fronte delle colonne è sviluppato proporzionalmente per ospitare due monitor su cui passeranno le informazioni per i passeggeri. Il piano di imbarco sarà allineato a quello del tram, adattandosi anche a persone con mobilità limitata. L’allestimento, che proseguirà per diverse settimane, prevede la copertura temporanea di ciascuna struttura, fino all’entrata in funzione della tranvia.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito