CORRELATI
Sport

Europa League, per il Bologna l’Aston Villa e il Salisburgo

Cronaca

Pipe per crack, l’esperto di dipendenze: “Calano malattie e consumo”. VIDEO

Cronaca

Pipe per il crack, denuncia ed esposto di Fratelli d’Italia. VIDEO

Tram in via San Felice, incontro Comune e commercianti. VIDEO

Cauto ottimismo da parte di Ascom Bologna che di fronte ai ritardi del cantiere ha richiesto però anche nuovi ristori per le attività della zona

BOLOGNA – Torneranno a passare gli autobus in Via San Felice, mentre vi sarà un’aggiunta di posti auto lungo via Riva Reno. Questo è quanto annunciato dagli Assessori alla Nuova mobilità Michele Campaniello e al Commercio Luisa Guidone nel corso di un incontro che si è tenuto a Palazzo D’Accursio con i commercianti della zona. 

Ma c’è cautela da parte di Confcommercio Ascom Bologna per quanto riguarda le promesse. 

Le tempistiche del cantiere della linea rossa del tram hanno accumulato un po’ di ritardo nonostante la riapertura dell’incrocio di via Lame, quella del tratto di via San Felice da via Riva Reno all’incrocio con via dell’Abbadia stando alle previsioni non riaprirà infatti prima della metà di ottobre. 

In affiancamento al ripristino della mobilità nella zona, previa verifica da parte di Tper della possibilità di effettuare una particolare svolta a sinistra da parte dei mezzi snodati su via Riva Reno, si è parlato anche di una richiesta di bandi su proposta dell’associazione di categoria per attività che ormai dalla primavera dello scorso anno stanno vivendo i disagi dei cantieri del tram. Disagi che per molti di loro su via San Felice includeranno il periodo delle festività. 

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito