A San Giovanni in Persiceto anche giochi e animazione per chi non è andato in vacanza
SAN GIOVANNI IN PERSICETO (Bologna) – La stagione è partita in sordina, dopo un giugno particolarmente caldo si è ben presto passati ad un luglio difficile con notti troppo fredde per poter trascorrere le giornate all’aperto in piscina. Ma il mese di agosto sta ora cercando di recuperare e non appena si mette piede nell’impianto di San Giovanni in Persiceto delle Piscine So.ge.se ci si rende ben presto conto come la voglia di trascorrere una giornata, un pomeriggio o soltanto qualche ora in piscina sia in realtà il desiderio di grandi e piccini rimasti in paese. E c’è addirittura chi qui è ormai di casa.
E allora via che si va di relax e divertimento tra ombrelloni e lettini, le due grandi piscine scoperte, la piscinetta per i più piccini, ma anche il campo da beach volley fino ad arrivare ai giochi per i più piccoli con tanto di “Vanessa l’elefantessa”, ormai un’istituzione, dalla cui proboscide ci si butta direttamente in acqua.
Tanti atleti qui hanno mosso i loro primi passi e in molti continuano ad allenarsi nella piscina olimpionica esterna.
Il vanto delle piscine di via Castelfranco – assicura chi le frequenta – è anche quello di offrire occasioni di socialità.