A darne notizia è il Comune. Domani partiranno i lavori di sistemazione provvisoria che dovrebbero consentire la riapertura in entrambi i sensi entro il 10 febbraio.
BOLOGNA – Nella giornata di oggi il cavalcavia di via del Terrapieno è stato riaperto in direzione periferia. A darne notizia è il Comune. Domani partiranno i lavori di sistemazione provvisoria che dovrebbero consentire la riapertura in entrambi i sensi entro il 10 febbraio.
Era rimasta chiusa in entrambe le direzioni dopo i primi rilievi di società Autostrade effettuati lo scorso weekend nella nottata di domenica 26 gennaio. Il problema, come annunciato in precedenza dall’Amministrazione comunale, riguarderebbe uno dei giunti del ponte.
In attesa di capire i tempi di intervento e soprattutto di riapertura al traffico resta regolarmente aperta l’uscita 10 della tangenziale.
Una decisione quella di chiudere il tratto di via del Terrapieno presa dal Comune di Bologna in via precauzionale anche a fronte di episodi passati che hanno visto il crollo di ponti causando oltre al ferimento addirittura la morte di conducenti di auto e camion per crolli improvvisi. Primo fra tutti il Ponte Morandi a Genova nel 2018, ma anche il cavalcavia proprio sulla A14 tra Loreto e Ancona sotto al cui crollo un anno prima nel 2017 persero la vita due coniugi a bordo della loro auto rimasta schiacciata sotto a cumuli di cemento.
Incidenti che si misurano ora con un numero ben definito di vittime ed errori dettati da mancati controlli e rilievi che non possono e non devono più ripetersi.