La conferma della decisione presa dal socio di maggioranza, che tre anni fa aveva rilevato lo stabilimento dell’ex Saga Coffee, è arrivata durante l’assemblea dei lavoratori. Venerdì un incontro in Regione
BOLOGNA – Le immagini dei 97 giorni di presidio di tre anni fa tornano tristemente attuali. La lotta dei lavoratori dell’ex Saga Coffee di Gaggio Montano è pronta a ricominciare. Non c’è nemmeno il tempo di smaltire la delusione e lo sbigottimento, dopo la conferma arrivata nel corso di un’assemblea convocata in tutta fretta: la nuova società Gaggio Tech che ha rilevato lo stabilimento nel febbraio 2022, in seguito alla crisi che si era aperta nel novembre precedente con l’annuncio della chiusura, ha deciso di mettere in liquidazione l’azienda.
E questa nuova battaglia comincerà da viale Aldo Moro. I 131 lavoratori che avevano dato fiducia al nuovo progetto e sindacati si rivolgono anche e soprattutto a Alessandro Triulzi, il socio di maggioranza, responsabile di questa decisione assunta – dicono – “in assoluta clandestinità”