CORRELATI
Cronaca

Tram, a Borgo Panigale due nuove bretelle per snellire il traffico. VIDEO

Cronaca

Vacanze scolastiche estive troppo lunghe, la discussione continua. VIDEO

Cronaca

“Una procedura corretta, per ricostruire con precisione quanto successo alla Toyota”. VIDEO

Il 112 al Maggiore, inaugurata la Centrale Unica di Risposta. VIDEO




Una struttura attiva 24 ore al giorno e 365 giorni l’anno con una piattaforma tecnologica ad alta affidabilità per la gestione di tutte le emergenze. Copre anche i territori di Ferrara e della Romagna

BOLOGNA – Riceve in media 3.500 telefonate ogni giorno, 300 all’ora nei momenti di picco. La nuova sala operativa del numero unico di emergenza 112 è attiva da dicembre all’ospedale Maggiore di Bologna ma entrata a pieno regime il primo aprile, ora è stata inaugurata eservirà non sono solo i cittadini bolognesi e della provincia, ma anche quelli di Ferrara e di tutta la Romagna: un bacino di utenza di quasi 2,5 milioni di persone.

Collocata accanto alla centrale operativa del 118 e costata 4 milioni di euro, impiega 45 operatori appositamente formati, che rispondono in media in 4,5 secondi e in poco più di un minuto intervistano il cittadino per poi passare la sua chiamata a una delle 57 centrali di secondo livello in regione ma anche, nel caso, a tutte quelle d’Italia. Gli utenti posso raggiungere la centrale via telefono ma anche attraverso l’applicazione gratuita ‘2’Where are you’

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito