CORRELATI
Cronaca

De Pascale sul Passante: “Il problema non sono le modifiche ma iniziare i lavori”. VIDEO

Cronaca

Caldo rovente, arriva una tregua. Ma anche i temporali, forse violenti. VIDEO

Cronaca

Mense scolastiche, il bando va deserto. Camst – per ora – rinuncia, il Comune proroga. VIDEO

Montagnola più verde e 3mila alberi in più in città. VIDEO




In Comune il sindaco Lepore ha annunciato una variante da 30 milioni al piano dei lavori pubblici. Il progetto più impattante riguarda il Parco

BOLOGNA – Trenta milioni e 630 mila euro è il valore economico dell’adeguamento del programma triennale dei lavori pubblici 2025/2027 e dell’elenco annuale dei lavori per il 2025 approvato dalla Giunta di Palazzo d’Accursio e con cui il Comune di Bologna pianifica interventi sulla città da qui alla fine del mandato.

Sono in programma anche interventi diffusi in centro storico, un nuovo parco nell’area Ers Lazzaretto, la riqualificazione di strade e aree verdi al Villaggio Ina, quella del giardino Don Bosco e di piazza Costituzione: un intervento, quest’ultimo, che punta tra l’altro a realizzare quello che Lepore definisce “un grande parco di ingresso alla Fiera”. E poi c’è la Montagnola, il progetto più impattante, da 6,4 milioni di euro: è partita una gara per progettarne la riqualificazione, “un’azione importante – spiega il sindaco – anche ul fronte climatico”

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito