CORRELATI
Economia

Ad Anzola dopo l’ammodernamento, inaugura la nuova Coop. VIDEO

Cronaca

A Bologna un quartiere si mobilita e salva quercia e ghiacciaia. VIDEO

Cultura e spettacoli

A Imola già pronti i fan di Max Pezzali. VIDEO

Per la Virtus il colpo Edwards, e i tifosi sognano

Lunedì apre la fase per i nuovi abbonati, intanto già oltre 5mila tessere sottoscritte tra Paladozza e Arena

BOLOGNA – Edwards è il grande colpo dell’estate. Lui con Vildoza, e con una squadra più giovane e intrigante, dentro la quale il salto di qualità di profili come Niang e Alston sarà determinante, accendono la fantasia e i sogni dei tifosi virtussini. Oltre cinquemila tessere rinnovate in sede di abbonamento tra PalaDozza e Arena in fiera, in pratica più di 2500 tifosi hanno già rifatto la tessera, facile pensare che alla fine della campagna si potrà superare il dato dello scorso anno che era intorno ai 4300 abbonati totali. Da lunedì è aperta la fase di libera vendita e l’entusiasmo non mancherà.

Edwards è il miglior cannoniere della scorsa stagione, Vildoza la miglior presa possibile, in relazione a budget e dimensione, tra i giocatori in uscita dalle big. Più in generale c’è una squadra costruita a immagine e somiglianza di Dusko Ivanovic, solo il campo saprà dire quanto davvero pronta a raggiungere i suoi obiettivi, ma il solo fatto di non averli dovuti arretrare, e anzi presentando un gruppo che potrebbe dire la sua anche in Europa, ha fatto il passo più lungo che potesse compiere.

Salutato Procida, che aveva altre mire e nè il club intenzione di aspettarlo a oltranza, i città dovrebbe sbarcare anche Abramo Canka, genovese di 23 anni, origine serbo algerine, tre college americani negli ultimi tre anni e la volontà di riprendere un cammino che sembrava potesse regalare più soddisfazioni. Il tempo di ripartire c’è. Karim Jallow, appena terminato il contratto con Ulm, è invece la possibilità in ala piccola, uno dei due ruoli dove serve completare l’opera. L’ultimo è sotto canestro, un lungo atletico che porti rimbalzi.   

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito