La donna era andata a ritirare i gioielli dalla cassetta di sicurezza per mostrarli a un sedicente appartenente alle forze dell’ordine e il bancario ha capito che era un raggiro
IMOLA (Bologna) – Sventata truffa a Imola: un finto carabiniere aveva chiamato una pensionata dicendo che erano stati fermati dei ladri di gioielli e che si sospettava fossero stati rubati proprio a lei. Per questo motivo era necessario confrontarli con quelli ritrovati. L’anziana ha però risposto che non aveva preziosi in casa, perchè li custodiva in una cassetta di sicurezza in banca; il truffatore l’ha sollecitata a controllare comunque che fossero ancora lì e in quel caso di ritirarli per poterli ispezionare.
Quindi la signora si è recata all’istituto di credito ma quando ha spiegato al direttore il motivo della sua visita lui ha capito che qualcosa non andava e ha invitato la cliente a parlare con i famigliari, cosa che la pensionata ha subito fatto. E’ stata così la figlia a chiamare i carabinieri, quelli veri, e a dare l’allarme sul tentato raggiro: i militari sono quindi riusciti ad arrestare il 37enne che era ancora in zona, in attesa della signora per poteri mettere le mani sul bottino.