L’iniziativa fa tappa all’autodromo Enzo e Dino Ferrari il 31 ottobre con Fabri Fibra, Lazza, Emis Killa e Gabry Ponte
IMOLA (Bologna) – Sono Fabri Fibra, Lazza, Emis Killa e Gabry Ponte gli ospiti di punta della quindicesima edizione del Monsterland Halloween Festival, che per l’occasione fa tappa all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il 31 ottobre.
Dodici palchi tematici, esperienze interattive, spettacoli e attrazioni si animeranno alle ore 18, e daranno il via a un percorso sonoro e visivo che non si fermerà fino alle 5 del mattino.
Ma anche per le strade bolognesi ci saranno fantasmini e mostriciattoli pronti a chiedere un dolcetto per evitare uno scherzetto, e in molti casi la festa è persino organizzata, come a Castel San Pietro con l’appuntamento in centro alle 17 o al borgo di Dozza alle 18. A Bologna ci sono le visite guidate dell’orrore e i giochi di paura con il Vitruvio Horror Live Show dalle 16.30, mentre alle 18 al Teatro delle Celebrazioni sul palco la star dei bambini Lucilla in versione halloween.
E a Bologna Halloween è anche Viva la Vida: al Dumbo da domani fino a domenica si svolge il festival che celebra il Día de Muertos, la tradizione messicana che onora i defunti trasformandosi in uno spettacolare inno all’amore per la vita. Previsti concerti, esibizioni di danza, laboratori, esposizioni, degustazioni di cibi e sapori d’oltreoceano. A Bologna a colori il direttore artistico ci ha spiegato il significato di questa festività per i messicani.
 
								 
								 
															 
								 
															