CORRELATI
Cronaca

Agenti feriti, Siulp: “Servono dotazioni e pene certe”

Cronaca

Irrigazione, Bonifica Renana: “Situazione sotto controllo in vista dell’estate”. VIDEO

Cronaca

Caro affitti, Bologna quarta per gli aumenti in 6 anni

A Bologna ancora finestrini delle auto spaccati. VIDEO

Questa volta è accaduto in zona Sant’Orsola, indaga la polizia ma in alcuni casi sembra si tratti più di vandalismi che furti

BOLOGNA – Brutta sorpresa questa mattina per una decina di automobilisti che avevano parcheggiato in strada, in via Palagi e non solo, la loro auto. Si sono trovati con i finestrini danneggiati, quando non frantumati.

E’ un fenomeno che dilaga ormai, e non sempre sono commessi da ladruncoli che spaccano finestrini perchè sperano di racimolare qualcosa da dentro le vetture, a volte sembrano solo vandalismi. Questa volta è stata colpita la zona vicino all’ospedale Sant’Orsola, ma era già successo in centro e in Bolognina.

Il Comune di Bologna, per voce dell’assessora Matilde Madrid, aveva detto che stava pensando alla possibilità di indennizzo per le vittime che si sono trovate i finestrini danneggiati, mentre il sindaco Matteo Lepore aveva ipotizzato che potesse trattarsi di uno stupido gioco nato online.

La polizia sta indagando, partendo dalle immagini della videosorveglianza, e per ora non ci sono riscontri certi che portino agli autori e ai motivi.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito