CORRELATI
Cronaca

I bimbi di Gaza in cura a Bologna, Fabi: “Ne accoglieremo altri”. VIDEO

Cronaca

Troppo caldo a Bologna, Pandolfi: “Tanti gli interventi in città”. VIDEO

Cronaca

I pini di via Don Minzoni, i comitati non si fermano. VIDEO

Carceri senza pace, rissa al Pratello e telefoni alla Dozza

La polizia penitenziaria è rimasta ferita nelle lite tra i reclusi minorenni, mentre agli adulti ha sequestrato apparecchi elettronici

BOLOGNA – Quattro poliziotti Penitenziari, ieri sera, sono finiti in ospedale con prognosi dai 3 ai 6 giorni per i colpi ricevuti mentre cercavano di sedare una rissa scoppiata all’interno dell’Istituto penale per minori di Bologna. La lite sarebbe scoppiata dopo il sequestro di 18 grammi di hascisc durante i colloqui con i visitatori. I ragazzi si sarebbero scaldati pensando che qualcuno avesse fatto la spia e si sono picchiati fra loro fino all’arrivo delle guardie.

A darne notizia il sindacato Uilpa, che parla di fatto grave che si aggiunge a quello avvenuto sempre ieri nel carcere degli adulti, alla Dozza, dove sono stati rinvenuti e sequestrati 4 apparecchi, fra telefonini e smartphone, nella disponibilità di detenuti ristretti nelle sezioni del circuito di media sicurezza.

Il Segretario Nazionale della UIL Polizia Penitenziaria Domenico Maldarizzi, parla di un ottimo lavoro degli agenti, in entrambi i casi, che ancora una volta con “grande professionalità sono riusciti a mettere una toppa alle molteplici falle del sistema penitenziario che ha abdicato alla sicurezza e alla prevenzione”, denuncia il sindacato.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito