CORRELATI
Cronaca

Arriva il grande caldo con medie di 40 gradi

Cronaca

L’ultimo saluto a Romano Montroni. VIDEO

Cronaca

Sciopero dopo aggressione autista Tper “per più sicurezza”. VIDEO

Casa, 25 alloggi comunali inutilizzati ai lavoratori grazie ad un accordo con le imprese. VIDEO

Il Comune di Bologna mette a disposizione di lavoratori e lavoratrici 25 alloggi dislocati nell’area Metropolitana e attualmente inutilizzati, in cambio della loro ristrutturazione, a carico delle aziende. Il progetto punta alla collaborazione tra pubblico e privato 

BOLOGNA – Palazzo d’Accursio apre una raccolta di manifestazioni di interesse rivolta a imprese, enti del Terzo Settore e non profit o associazioni di categoria per la concessione temporanea di 25 alloggi di proprietà comunale, oggi inutilizzati e dislocati nell’area metropolitana, dalla Valsamoggia a Pianoro, da destinare a lavoratrici e lavoratori in mobilità geografica, in cambio della ristrutturazione a carico delle aziende. L’iniziativa prevede una concessione della durata di 7 anni, dopo i quali gli alloggi torneranno nelle disponibilità del Comune ed è contenuta in clubPRO, la piattaforma di collaborazione tra Comune, Città metropolitana e 39 aziende del territoriO. Gli alloggi saranno assegnati a dipendenti con Isee tra 9.360 e 35mila euro, non proprietari di altri immobili nel territorio. Per i primi 4 anni l’affitto sarà incassato dalle aziende, che rientreranno così di parte dell’investimento; poi sarà conferito alla Fondazione Abitare Bologna

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito