La polizia ha colto sul fatto un fratello e una sorella: erano in corso servizi mirati dopo la segnalazione di alcuni colpi
CASALECCHIO DI RENO (Bologna) – A bordo di un’auto giravano in lungo e in largo nel parcheggio di un supermercato, poi quando hanno visto una donna appoggiare a terra la borsa per sistemare la spesa nel bagagliaio hanno agito con velocità rubando borsa e contenuto. Poi sono scappati e si sono fermati a un bancomat per fare un prelievo di 1.300 euro con la carta della derubata.
E’ successo a Casalecchio, ma quello che la coppia di ladri non sapeva era che erano tenuti d’occhio dalla polizia che nei giorni scorsi ha disposto controlli mirati dopo la segnalazione di numerosi furti nei parcheggi di negozi e centri commerciali della città metropolitana di Bologna, messi in atto sempre da una coppia che rubava borse incustodite. Quindi l’ennesimo furto è avvenuto proprio sotto gli occhi di agenti in borghese e i due sono finiti in manette.
Si tratta di un ragazzo di 28 anni e la sorella di 38, rumeni, entrambi pregiudicati, che hanno ricevuto il divieto di dimora a Bologna, lui, e l’obbligo di firma lei. Recuperata la borsa della donna, lanciata dai due nella vegetazione, ma senza il telefono cellulare. La polizia ha sequestrato anche un anello e un bracciale in oro, non esclude frutto di un altro colpo: si indaga infatti per capire se la coppia è responsabile di altre razzie.