CORRELATI
Cronaca

A Botteghino nasce il Giardino della Vita, in ricordo di Simone. VIDEO

Cronaca

Anm: “La riforma della giustizia vuole addomesticare la magistratura”. VIDEO

Cronaca

Il governatore De Pascale. “La mobilità sanitaria problema per tutti”. VIDEO

Cgil: “Lo sciopero per cambiare una manovra che premia i ricchi”. VIDEO

La priorità è una revisione favorevole ai lavoratori del sistema salariale, dice il sindacato che alle battute di Meloni risponde: “Abbia rispetto di chi lavora”

BOLOGNA – All’annuncio dello sciopero generale della Cgil previsto il 12 dicembre per contrastare la legge di bilancio che non tutelerebbe, secondo i sindacati, il diritto dei lavoratori all’aumento del salario, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ironizzato sul fatto che gli scioperi vengono organizzati sempre il venerdì, così da allungare il fine settimana.  

Sotto la lente della Cigl è proprio la Legge di bilancio che, secondo il segretario generale Maurizio Landini, non aumenterà i salari e andrebbe cambiata. La priorità è una revisione favorevole ai lavoratori del sistema salariale  e la legge non si occupa minimamente di questo, dicono dalla Cigl. Sarebbe necessario un contributo di solidarietà che riguarda l’1 per cento dei cittadini italiani, 500.000 persone che con l’introduzione della patrimoniale potrebbero vedere migliorata la propria situazione. Le patrimoniali ricompaiono ciclicamente nelle proposte della sinistra – ha replicato Meloni – ma è rassicurante sapere che, con la destra al Governo, non vedranno mai la luce”.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito