Meteo decisamente sfavorevole per la manifestazione in piazza del Nettuno del 6 aprile per l’Europa, voluta dai sindaci di Bologna e Firenze
BOLOGNA – Dopo queste giornate dal sapore primaverile con temperature miti e sole bisogna ora prepararsi a fare un passo indietro. Torna, in effetti, il freddo per via di venti provenienti dal nord Europa che verranno affiancati addirittura da un po’ di pioggia.
La giornata di domenica sarà quella ad essere maggiormente colpita da questo cambio di rotta, anche se a detta di Apae Emilia-Romagna non sembra porterà con sé particolari criticità.
Di disagi, però, sicuramente ne creerà un po’ soprattutto considerando il fatto che la nostra città si prepara ad accogliere proprio domenica in Piazza del Nettuno la manifestazione per l’Europa.
Per chi scenderà in piazza, il consiglio è quindi quello di munirsi di giacca e ombrello per far fronte al calo termico con temperature massime che raggiungeranno i 10-12 gradi e agli acquazzoni passeggeri previsti, anche se Pier Paolo Alberoni di Arpae Emilia-Romagna assicura saranno di breve durata e di bassa intensità.