CORRELATI
Cronaca

Frane, a Sasso Marconi si teme l’inverno. VIDEO

Cronaca

Emergenza abitativa, Cisl e Uil: “Serve un piano nazionale”. VIDEO

Economia

Cgil: “Il taglio dell’Irpef vale tre euro al mese”. VIDEO

Evasione-lampo al Pratello. “Grazie agli agenti, che però a breve verranno sfrattati”. VIDEO

Un 17enne italiano è fuggito approfittando delle impalcature, ripreso subito dopo. La denuncia di Uil PA Polizia Penitenziaria

BOLOGNA – Nel corso di una partita di pallavolo ha utilizzato il cantiere per arrampicarsi e fuggire dall’Istituto penale per Minori di Bologna. Una fuga breve quella di questo giovane detenuto, perchè gli agenti di Polizia Penitenziaria si sono subito attivati e lo hanno rintracciato poco lontano, riportandolo all’interno della struttura. Al di là del plauso, però, l’episodio però preoccupa il sindacato di categoria della Uil. “Questo non cancellerà le falle e le disfunzionalità del sistema”, dice il segretario nazionale Domenico Maldarizzi in vista di una nuova fase dei lavori in programma al Pratello nell’ambito del Pnrr.

“È indiscutibile che l’attuale Governo abbia ereditato un sistema penitenziario allo sfascio per almeno 25 anni di malagestione e abbandono, ma negli ultimi due anni, la situazione è ulteriormente peggiorata come certificano tutti gli indicatori”, aggiunge Maldarizzi.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito