E nessun commento dal sindaco di Bologna, ma piena solidarietà al Rettore e ai docenti dell’Università di Bologna finiti sotto attacco
BOLOGNA – Nessun commento politico, ma piena solidarietà all’università di Bologna. Così il sindaco Matteo Lepore interviene sul caso della mancata attivazione del corso per gli allievi ufficiali. Un atto ritenuto “ Incomprensibile e gravemente sbagliato” dalla Premier Meloni, Che ha addirittura bollato la scelta del rettore Molari come un gesto “ Lesivo dei doveri costituzionali”. Mancano le condizioni, soprattutto economiche, è ragionamento dell’ateneo, con l’immediata replica della ministra Bernini che ha sentenziato: “ Il corso si farà”.
Il Sindaco prova poi a mettere una definitiva pietra sopra la cittadinanza onoraria alla relatrice speciale ONU Francesca Albanese. Il centro sinistra e il consiglio comunale hanno infatti deciso di non ritirarla, ma altre città italiane a guida Pd hanno invece preso o stanno prendendo proprio quella strada, come Firenze e Napoli.