CORRELATI
Cronaca

Meteo, Ferragosto bollente. Ma da domenica temperature un po’ in calo. VIDEO

Cronaca

Troppo caldo, piscine prese d’assalto. VIDEO

Cronaca

Caldo, tutti in gelateria. Il gusto frutta è quello che rinfresca. VIDEO

Sventata rapina all’autostazione di Bologna

Intanto continuano i controlli della polizia nella zona, in particolare alla stazione centrale

BOLOGNA – Giornata di controlli e interventi ieri a Bologna, con Polizia di Stato, Polizia Ferroviaria ed Esercito impegnati nei punti più sensibili della città: sventata anche una rapina. 

Nel pomeriggio, presidi straordinari alla Stazione centrale e negli scali ferroviari per monitorare i flussi di giovani diretti verso la riviera per il weekend. Quasi 180 le persone identificate, di cui 30 minorenni, tutte in possesso del titolo di viaggio: un dato che conferma l’efficacia dei controlli già svolti nelle scorse settimane. Solo un cittadino pakistano è stato denunciato per rifiuto di fornire le proprie generalità.

In serata, l’attenzione si è spostata all’Autostazione di Piazza XX Settembre. Qui, una pattuglia congiunta di Polizia ed Esercito, impegnata nei servizi di presidio contro degrado e spaccio, ha notato un trambusto e si è precipitata all’ingresso. Sul posto, un giovane pakistano di 25 anni stava subendo un’aggressione da parte di quattro uomini, descritti come di origine nordafricana, che tentavano di rubargli portafoglio e cellulare, colpendolo con un pugno al volto. Alla vista degli operatori, i malviventi si sono dati alla fuga. Immediato l’allarme alla Centrale Operativa, che ha diramato le ricerche in città, al momento senza esito. 

Dalla prevenzione in Stazione all’intervento in strada, una giornata che conferma l’importanza della presenza costante delle forze dell’ordine per garantire sicurezza a cittadini e viaggiatori.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito