Ma nonostante qualche ritardo i tempi sono in linea con le previsioni, e, spiega l’assessore: “Il peggio ce lo stiamo lasciando progressivamente alle spalle”
BOLOGNA – E’ stata la riapertura dell’incrocio di via Lame l’ultimo tassello delle riaperture legate ai cantieri del tram. Il mese di agosto non è stato affatto di riposo per chi sta lavorando alla realizzazione del tram cittadino che sta procedendo secondo il cronoprogramma nonostante un ritardo nella zona di via Riva Reno e San Felice, spiega l’assessore Campaniello.
Una posa quella dei binari del tram che porta con sé anche una riqualificazione della città tra nuove asfaltature, nuovo verde ma anche nuovi parcheggi. I lavori con termine ultimo giugno 2026 stanno procedendo in contemporanea sia sulla linea rossa sia sulla linea verde e saranno proprio gli ultimi tratti in cui il cantiere è assente ad essere quelli interessati dagli interventi nei prossimi mesi. Cruciale sarà il mese di dicembre, con via Indipendenza che verrà completamente riaperta.