CORRELATI
Slider

Caccia a Cavallari, l’amarezza del patrigno

Cronaca

A Casalecchio arrestati due sospetti ladri seriali di borsette

Cronaca

Gradimento amministratori, Lepore scende al 58esimo posto. Michele de Pascale ottavo

Continuano ad aumentare i posti letto delle residenze Ergo per universitari. VIDEO

La Regione Emilia Romagna punta a valorizzare gli atenei e a tutelare i fuori sede. Confermate anche le borse di studio

BOLOGNA – Sono saliti a oltre 4.100 i posti letto suddivisi nelle strutture delle sedi universitarie e che saliranno ancora nei prossimi tre anni di circa altri 1335, pari al 30%. Un risultato ottenuto grazie alla stretta collaborazione della Regione con gli Atenei che ha permesso un investimento economico più alto, una linea di grande impegno e di visione strategica che l’Assessore regionale alle Politiche abitative e per il diritto allo studio universitario Giovanni Paglia ha tutta l’intenzione di perseguire. 

Pienamente operativo, dunque, il Piano triennale della Regione con il bando per l’assegnazione di borse di studio e alloggi per l’anno accademico 2025/2026. 

Il bando di ERGO è pronto: le domande per gli alloggi potranno essere presentate entro l’8 agosto sulla piattaforma online mentre quelle per le borse di studio entro il primo di settembre. La soglia economica Isee è fissata a 25mila euro e come sempre la priorità è quella di assicurare l’erogazione delle borse di studio al 100% degli studenti idonei. 

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito