CORRELATI
Cronaca

L’inizio dell’anno scolastico si avvicina con diecimila posti vacanti. VIDEO

Cronaca

Calcio, il nuovo acquisto del Bologna Rowe è arrivato in città

Cronaca

Fingendosi incaricato dal proprietario, ritira e ruba auto ad un autolavaggio

Morto sul lavoro, Paglia: “Più formazione, sicurezza e controlli”. VIDEO

L’assessore regionale interviene all’indomani dell’infortunio del 29enne Hussain Mazammal a Marmorta. “Ennesima vittima del lavoro, che va rivisto anche nella sua struttura e organizzazione”

BOLOGNA – L’assessore al lavoro dell’Emilia-Romagna Giovanni Paglia parte dai numeri all’indomani del infortunio mortale di Hussain Mazammal, un operaio di 29 anni di origine pakistana regolarmente residente ad Argenta, nel ferrarese, schiacciato dal muletto che stava manovrando durante un turno di notte, nell’azienda Greenergy di Marmorta, la frazione di Molinella. Questa ennesima tragedia impone una riflessione e rende necessarie una serie di risposte, a fronte di un tasso di mortalità sul lavoro che in Italia più alto della media europea ed è pari al doppio di quello di un altro grande paese industriale come la Germania.

Il Governo di Roma, la Regione e soprattutto le imprese devono collaborare, ognuno nel suo ruolo per intervenire in questa direzione – auspica Paglia – per arrivare anche alla struttura stessa del lavoro e a una sua diversa organizzazione

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito