CORRELATI
Sport

Magico Antonelli, pole anche a Monaco

Cronaca

Caro affitti, Bologna quarta per gli aumenti in 6 anni

Cronaca

Per la speranza, l’incontro tra sindaci e diocesi. VIDEO

Crisi gasolio, i gestori: “A Bologna non è ancora emergenza”. VIDEO

Torniamo a parlare della crisi energetica dovuta alla guerra in Iran, anche a Bologna prezzi alti e il gasolio che scarseggia: “I problemi ci sono ma non parliamo di emergenza, basta girare un po’ e il carburante si trova”, dice Francesco Riccio, presidente di Figisc, la sigla di Confcommercio che riunisce i gestori dei distributori

BOLOGNA – Qualche distributore è rimasto e potrà rimanere per breve tempo senza carburanti da erogare, terminati per l’alta richiesta e non rimpiazzati a causa dei rifornimenti a singhiozzo. LA crisi internazionale, e la chiusura dello stretto di Hormuz anche a Bologna si riverberano su benzina e gasolio e sui distributori. Ma nessuna emergenza assicurano le associazioni di categoria.   

Lo sconto sulle accise ha portato a un 40% di aumento della domanda, che ha ulteriormente intaccato le scorte nei giorni scorsi.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito