CORRELATI
Cronaca

Al via Sana Food e Slow Wine Fair, cibo e vino sostenibili insieme a BolognaFiere

Cronaca

Il Nursind incontra de Pascale. “Bene la manovra per evitare tagli alla Sanità” VIDEO

Cronaca

Ricercatori precari in piazza Galvani per chiedere stabilizzazioni. VIDEO

Pacchi smarriti in vendita, successo per l’iniziativa King Colis a Bologna. VIDEO

Pacchi misteriosi per una caccia all’affare. Al Gran Reno fino al 9 febbraio sarà possibile acquistare i pacchi andati perduti, pagandoli a peso

CASALECCHIO DI RENO (Bologna) – È una vera e propria caccia all’affare quella ospitata al piano terra del Gran Reno a Casalecchio. Numerosi pacchi smarriti nei magazzini delle grandi compagnie logistiche fanno da perno al King Colis. 
Un’idea francese dilagata in tutta Europa e più comunemente conosciuta nella pronuncia errata di King Colis che sta a significare “Re del packaging”. C’è tempo fino al 9 febbraio e fino all’esaurimento della merce in vendita per partecipare e tentare la sorte. Dopo una fila che può essere anche di tre o quattro ore, stando alle esperienze di chi vi ha già fatto tappa, ci si accaparra l’entrata nello spazio dedicato ai pacchi dove si hanno una decina di minuti di tempo massimo per decidere quali acquistare che non possono in alcun modo essere aperti prima del passaggio in cassa. E allora ecco che si cerca di indovinare tastando il sacchetto in plastica o il cartone che avvolgono il pacco, ma anche scuotendolo o soppesandone il peso per tentare di trovare l’affare. Una media di due euro all’etto e via che si ripongono le speranze nella fortuna. 

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito