CORRELATI
Cronaca

Oasi Felina di Pianoro, ecco i primi gatti salvati dalle violenze nella casa dell’orrore VIDEO

Cronaca

Bologna festeggia l’80esimo anniversario della Liberazione, il programma del 21 aprile. VIDEO

Cronaca

Pratello R’esiste, Lega all’attacco: “Da spostare”. Lepore firma ordinanza con divieti. VIDEO

“Sui Colli troppe frane e stallo sul ripristino”: la denuncia dei residenti. VIDEO

Comicolli contro la lentezza dei cantieri e delle risposte del Comune ai privati. “Ci vorrebbe un assessorato alla Collina”, dice la vicepresidente. Venerdì un incontro con Ara

BOLOGNA – All’indomani di un nuovo fine settimana difficile dal punto di vista del meteo, trascorso con gli occhi puntati in alto sulle precipitazioni in arrivo ma anche in basso a monitorare il territorio, Comicolli richiama ancora una volta l’attenzione sullo stato della prima fascia collinare di Bologna, dove “ormai quando piove, siamo certi che ci sarà una frana”, spiega il Comitato, aggiungendo che “i residenti sono responsabili di quelle innescate da terreni privati e si occupano del ripristino, ma incontrano diverse difficoltà”.

Un altro elemento di ostacolo è la lentezza dei cantieri. E tutto ciò si ripercuote sulla mobilità e sulla quotidianità di chi vive sui Colli o li frequenta abitualmente.

Venerdì è in programma un incontro con l’assessore Ara sulla sicurezza idrica dei colli. E anche il sindaco Lepore si è detto aperto ad un confronto con il Comitato. Che intende sfruttare la disponibilità dell’amministrazione comunale, ma vuole anche rilanciare.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito