CORRELATI
Cronaca

La Madonna di San Luca è scesa in città, una folla ad accoglierla VIDEO

Cronaca

Flash mob in via Murri “Strada simbolo della Città 30 incompiuta” VIDEO

Cronaca

Domenica 25 maggio disinnesco di una bomba ai Prati di Caprara. VIDEO

Play, gioco e divertimento a BolognaFiere. VIDEO

Fino al 6 aprile il festival del gioco analogico, e non solo

BOLOGNA – Al posto dell’intelligenza artificiale al Quartiere fieristico di Bologna approda fino a domenica 6 aprile quella che viene definita come l’intelligenza artigianale. Un artigiano di scacchi ci scherza su, ma è un chiaro invito a non dimenticare le radici del gioco analogico, che oggi ha innumerevoli declinazioni. Giochi da tavolo, giochi di ruolo, ma anche travestimenti, spade luminose, carte da collezione.

“Play – Festival del Gioco”, in fiera a Bologna fino al 6 aprile, è questo e molto altro con i suoi oltre duecento espositori e più di tremila tavoli con giochi tutti da provare. Ci si riunisce con amici, parenti, ma anche con completi estranei per giocare tutti insieme attorno ad un tavolo o per cimentarsi in quelle che da un gioco si trasformano in vere e proprie discipline sportive.

Denominatore comune: la passione per il gioco, che racchiude però in realtà molto altro. BolognaFiere insieme a ModenaFiere, con la collaborazione di Ludo Labo, il supporto di Club TreEmme e lo sponsor ormai storico dell’evento BPER Banca, in questa sedicesima edizione hanno contribuito a creare un’atmosfera in cui tutti, dai più nerd ai principianti, possono trovare il proprio posto.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito